Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre si terrà a Piazzola sul Brenta un evento unico nel suo genere: il primo Festival delle Pro Loco del Veneto. Il programma prevede due giornate dedicate alle tradizioni, all’enogastronomia e al folclore di cui le Pro Loco sono da anni orgogliose portabandiera.

Tutti i sapori, i colori e il folcklore della nostra regione. Due giorni all’insegna delle tradizioni, dell’enogastronomia e degli spettacoli per grandi e piccini.

Fai festa con le tue Pro Loco!

30 settembre – 1 ottobre 2017

Piazzola sul Brenta (PD) – Piazza della Filatura (ex Jutificio)

orari: sabato dalle 14.00 alle 22.00 – domenica dalle 10.00 alle 20.00

Segui tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina facebook: /unpliveneto.proloco

Nel corso di questi due giorni, le Pro Loco presenteranno e proporranno al pubblico i propri prodotti tipici e piatti della tradizione, ma anche le loro attività, iniziative e progetti legati alla storia, alla cultura, al patrimonio materiale e immateriale del territorio da cui provengono.

Oltre alle Pro Loco venete, sarà inoltre presente una rappresentanza di Pro Loco di tutte le altre regioni d’Italia, ognuna con i propri colori, sapori e particolarità, per un interessante momento di incontro tra realtà diverse, ma con l’amore per il proprio territorio come minimo comune denominatore.

Animeranno questa prima edizione del festival anche gruppi folcloristici provenienti da tutto il Veneto, esibizioni di gruppi bandistici, nonché momenti di dimostrazione della lavorazione dei prodotti tipici, antichi mestieri, attività didattiche e laboratori per bambini.