• Questo evento è passato.

Famigliarte – la festa del bambino

4 Settembre 2016 h 10:00 - 19:00

In collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Comitato Genitori e il Barco Mocenigo.

Ore 10.00 inizio festa lungo Via Marconi con le associazioni, CUNA Spazio Ostretrico, Farcela,  Abio, Avis, ADoCeS e il laboratorio di Origami. I giochi in legno di una volta della Tana dei Tarli faranno ritornare bambini tutti gli adulti presenti. Isabella la truccabimbi con la sua fantasia e la sua arte porterà colore sulle faccine di bambini e adulti. La Protezione Civile di Altivole con Civilino insegneranno ai bambini come comportarsi in caso di emergenza attraverso dei giochi didattici. Inizio iscrizioni Ist. Musicale Crocetta. Apertura Barchessa Foscarini con mostra fotografica sulla II^ Guerra Mondiale. La Villa Martini apre le porte ai gruppi storici Venetica Militia e Masnada Baxani, inizieranno le iscrizioni del Concorso Piccoli Costruttori  e il Barco Mocenigo sarà aperto con mostra pittorica, esposizione delle proprie erbe officinali ed esibizione del gruppo di Tai -Chi. Il gruppo Creatori di Sorrisi animerà la giornata con baby dance, balli, truccabimbi e palloncini. Ampio spazio davanti al municipio per le bancarelle dei nostri artigiani hobbisti con i loro prodotti e le loro creazioni artistiche. Federica e Silvia passeggeranno tra il pubblico presente “incendiando” l’atmosfera e gli amici della Ving Tsun Academy si esibiranno per voi e faranno conoscere questa magnifica disciplina.

Alle ore 10.30 nel parco di Villa Martini I Gruppi Storici si presentano a voi con didattica, simulazioni delle battaglie e tiro con l’arco

Ore 14.00 inizieranno anche i Laboratori del Pane e Pasta fresca. Dentro Villa Martini inizierà la Caccia al Tesoro e sarà attivo il Picatabari con i propri gelati artigianali e freschi. Nel giardino del monumento dei caduti, gli amici dell‘Animal Circus Dog Trining aprirà le iscrizioni della passerella cinofila. Darà dimostrazione di Dog dance, disc dog e obbedienza. Ci saranno dei giochi interattivi con i bambini e i loro amici a quattro zampe.

Alle ore 16.00, davanti alle scuole elmentari, i Pompieri con la collaborazione della Croce Bianca e della Polizia Locale,  simulerà l’intervento in un incidente tra un’auto e una bicicletta. Ci insegneranno a come ci dobbiamo comportare quando siamo in strada e le conseguenze causate dalle nostre disattenzioni.

Ore 16.00 inizio intrattenimento musicale dell’ Ist. Musicale Crocetta presso Villa Priuli

Ore 17.30 i Gruppi Storici si ripresentano al pubblico

Alle 18.00 dentro Villa Martini verranno premiati i partecipanti del Concorso piccoli costruttori

e alle 18.30 presso il giardino del monumento dei caduti verranno premiati i partecipanti della passerella cinofila